Da settembre il laboratorio

Questo piccolo laboratorio è pensato per gli adulti, ma non per tutti gli adulti. Per quella rara categoria di adulti che hanno deciso di tornare bambini. Tornare bambini è completamente diverso dal restare bambini. Per tornare bambini occorre che prima ci sia qualcuno che sia diventato adulto (impresa preliminare non da poco). E una volta adulto, si sia accorto della bellezza e della grazia presente in ogni bambino (quando nei primissimi anni di vita è ancora identificato con la sua anima, con la parte più divina di lui). I bambini fino ai due tre anni di età vivono in quella condizione ma senza esserne consapevoli. Un adulto, divenuto tale, può invece tornarvi con consapevolezza. Questo lab è uno spazio per stimolare questo recupero. Per darsi il permesso di riaccedere a quello stato. Come? Imparando dai bambini, attraverso l’osservazione e l’imitazione.
Cosa si fa nel lab? Si fanno cose da bambino… Si gioca, essenzialmente si gioca. Si gioca e ci si mette in gioco :-) in una serie di divertenti attività creative pensate appositamente per far riaffiorare il nostro spirito infantile. In un luogo meraviglioso, disteso tra verdi e dolci colline, con la vista del mare all'orizzonte.
E’ un laboratorio piccolo che ha modalità che lo rendono adatto ad ospitare un ristretto numero di persone (non più di 12), inoltre sento che un’atmosfera informale, e che sia anche un poco intima e confidenziale, sia preziosa a questo tipo di lab. Per questo motivo se qualcuno è già da ora desideroso di riservarsi un posto o semplicemente si sente incuriosito e vuole approfondire può scrivermi a questa mail (sarà un modo anche per conoscerci, per cui mi piacerebbe che mi raccontaste anche qualcosa di voi, della vostra vita, e di cosa vi aspettate da questo lab o cosa vi attrae):
riccardo@lospiritoinfantile.it