Collana

"Lo Spirito Infantile"

Una rassegna di miei libri dove lo spirito infantile è presente. 
Ogni libro ce ne ricorda l'esistenza e le vie di accesso, e ci porta in dono una chiave. Adatti a ogni adulto che desidera tornare bambino. 
Da leggere anche con i propri figli.

Il Bambino e il Mago

(Edizioni Il Punto d'Incontro)
Riccardo Geminiani - Salvatore Brizzi


chiave: Riscoprire la magia che abita in ognuno di noi


Lo scambio epistolare fra un bambino e un mago dei nostri giorni introduce in maniera facile e piacevole al misterioso mondo dell’esoterismo.

Il bambino e il mago rappresenta una rivoluzione, perché è il primo libro di esoterismo rivolto sia agli adulti che stanno percorrendo un cammino interiore, sia ai loro figli, che possono così usufruire di una “iniziazione” dolce e senza controindicazioni a un mondo che, in realtà, per loro è già molto familiare.



Il libro termina con una piacevole sorpresa: un’appendice finale contenente le Sette frasi magiche di Cagliostro, sintesi perfetta del percorso misterico universale, di cui vengono rivelate le 7 chiavi di accesso.





La Maga e la Bambina

(Edizioni L'Arte di Essere)
Riccardo Geminiani - Anne Givaudan

chiave: Scoprire i segreti dell'anima, della vita e della morte

Lo scambio di lettere fra una bambina e una maga dei nostri giorni introduce in maniera facile e piacevole ad alcuni dei più grandi misteri della nostra esistenza.

Un viaggio suggestivo alla scoperta dei segreti della vita: da ciò che accade prima della nascita a ciò che ci attende dopo la morte. Ma anche una guida preziosa per riscoprire realtà e mondi magici che convivono con il nostro. Un libro adatto sia ad adulti - che stanno facendo un proprio percorso di crescita interiore - che ai ragazzi che vogliono avvicinarsi in modo graduale ad alcune tematiche esoteriche.

Prefazione di  STEFANO BOLLANI.

"Corriamo il rischio di dimenticare ciò che siamo venuti a fare sulla terra. Passiamo il tempo ad occuparci di tantissime cose che ci appaiono fondamentali e perdiamo di vista il cuore della questione... (....)

Il Codice del Cuore


(Edizioni L'Arte di Essere)
Riccardo Geminiani
con S. Brizzi e Gregg Braden


chiave: Le vie per aprire il proprio cuore


Un libro delicato e magico, adatto a tutte le età, nel quale convogliano e si condensano energie ed esperienze di autori e ricercatori internazionali. Un libro che si sviluppa in tre parti.

Nella prima parte è narrata la storia iniziatica di un dodicenne, in un viaggio tra antiche culture e misteri sepolti, alla scoperta del "grande segreto": un antico e potentissimo rituale capace di trasformare la vita delle persone.

Nella seconda parte del libro per la prima volta, i manoscritti degli antichi Maestri con i segreti e i metodi delle più efficaci vie di risveglio.

La terza ed ultima parte del libro è dedicata all’apertura del cuore e altre tematiche care agli autori. Dalla matrice divina alla forza creatrice della preghiera, un percorso verso la conoscenza di se stessi.



Angeli, Zanzare e Castelli

(Edizioni Il Punto d'Incontro)
Riccardo Geminiani - Fedor Delyagin


chiave: Ritrovare il proprio spirito infantile


Le parole di un bambino di sei anni rivelatrici delle più importanti leggi spirituali.

"Leggendo i pensieri illuminanti di Fedor mi è tornata subito alla mente la frase di Bertrand Russell. “Gli innocenti non sapevano che la cosa era impossibile. Per questo la fecero”. Auguro a tutti i Fedor del mondo un futuro pieno di cose impossibili"
Massimo Gramellini

"Poco c’è da aggiungere alle idee di Fedor, così leggere e profonde. Usa la sua mente geniale con la tranquilla serietà e l’immediato piacere con cui un musicista suona uno strumento: c’è solo da restare ad ascoltare, finché fa una pausa, e poi meravigliarsi che sia realmente avvenuto"
Igor Sibaldi




 E per i più piccoli...

Libri e albi illustrati adatti a bambini e adulti.

Raffi, l'aquila bianca

(Macro Edizioni)
Claudia Rainville
Riccardo Geminiani

chiave: imparare a volare

L'Angelo custode

(Macro Edizioni)
Roy Martina
Riccardo Geminiani



Nuvolando


(Edizioni Arka)
Riccardo Geminiani
illustrazioni di Nicoletta Ceccoli

Teresa è nervosa

(Edizioni San Paolo)
Riccardo Geminiani
illustrazioni di Nicoletta Ceccoli


Gnam Gnam

Il mangiabambini


Riccardo Geminiani
illustrazioni di Tommaso Levente Tani